MENU

sabato 23 novembre 2013

Valinis

Domenica...ultimo giorno di sole prima delle "grandi piogge" previste per la prossima settimana!! Ieri in cima al Curiè si stava benone e la voglia di godere ancora per un po' del bel sole, mi fa organizzare una piccola uscita a portata di Gabriele e dell'amica Cinzia. 
Luca parte presto per Chiaulis mentre noi ce la prendiamo comoda comoda: la meta non è lontana e dopo essere passati a prendere Cinzia, puntiamo l'auto verso Meduno. E' da un bel po' che non salgo al Valinis e non ricordo bene la strada, ma dopo un paio di tentativi azzecco la stradina giusta e raggiungiamo l'agriturismo malga Valinis, dove parcheggiamo. 




mercoledì 20 novembre 2013

Col Curiè

Sabato mattina, Sappada ci accoglie letargica e innevata. Ci fermiamo a bere un caffè nell'unico bar che troviamo aperto e valutiamo cosa fare. L'idea è quella di salire alle Crode dei Longerin dal rifugio forcella Zovo, sopra San Pietro di Cadore, ma dopo aver superato l'abitato di Costalta e percorsa la stretta e un po' dissestata rotabile per un lungo tratto, nei pressi della malga agriturismo Monte Zovo, la strada diventa innevata e decidiamo di parcheggiare. Un pensiero al dislivello che ci aspetta e all'incognita di quanta neve ci sarà lungo il tragitto e passiamo al "piano B". 

giovedì 14 novembre 2013

Molassa...soddisfazioni a bassa quota!

"Quando si va verso un obbiettivo è molto importante prestare attenzione al Cammino. E' il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare e ci arricchisce mentre lo percorriamo." Paulo Coelho

A digiuno di montagna da un paio di settimane e con le previsioni meteo ancora incerte per questo fine settimana, organizzo un uscita per mercoledì con Diana. I tempi sono ristretti, c'è Gabriele da ritirare all'asilo, perciò decidiamo per una meta breve e abbastanza vicina: il bivacco Molassa.
Appuntamento alle 8:45 a Dignano con Diana e poi via, direzione Barcis e la località Roppe.

martedì 5 novembre 2013

Impressioni di novembre

Ogni tanto la giornata è bella, quasi perfetta. Il sole, anche se siamo a metà autunno scalda da farti sudare la salita verso la fatica.
Il sentiero per la base del Panettone è sempre un buon riscaldamento, ti porta a temperatura in qualsiasi stagione. Era da un pò che non si arrampicava assieme, e mi precede di poco lungo il sentiero, il bosco è caldo e avvolgente e la parete ci sovrasta, grigia, liscia con qualche screziatura. Sembra un volto antico. Mi sento bene, ho voglia di fare. Di divertirmi.