Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

domenica 27 agosto 2017

Dal Picco Carnizza al Canin

Una richiesta di info, da parte dell'amica Elisa, sulla cresta che collega il Picco Carnizza al Canin, e Luca se ne esce con un: "vi porto mercoledì se il meteo è ok!" 
La ferrata Grasselli manca sia a me che a Elisa; il Canin l'abbiamo salito entrambe per la ferrata Julia.... tutto il resto è ignoto!
Mercoledì il meteo è splendido... si va!
Caricato tutto nell'auto di Elisa, raccogliamo anche Anna, una sua amica e sfrecciamo verso Sella Nevea, dove l'ovovia ci porta in alto velocemente.


venerdì 25 agosto 2017

Schiestl Nock

Raggiunta la Glockenhuette, lungo la Nockalmstrasse, partiamo per una breve escursione sotto un cielo grigio che non prometto molto di buono.
Il vento spazza i verdi declivi delle montagne. Un vento che non sembra ricordarsi che siamo in estate, mentre le nuvole corrono velocemente nel cielo, danzando con il sole tra luce e ombra, tra grigi ed azzurri, , sopra lo smeraldo delle cime.


sabato 19 agosto 2017

Di nuovo sul Chiadenis... dodici anni dopo.

Percorsi la prima volta la ferrata del Chiadenis a fine ottobre del 2005 con cari amici della nostra sezione Cai che, in quel periodo, si premurarono di accompagnare me e l'amica Enrica su varie ferrate, dandoci così quella sicurezza psicologica di cui avevamo bisogno come principianti su questo tipo di percorsi.