Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

NADIA

Ciao!
Mi chiamo Nadia, friulana e ariete doc! Testarda quando serve, dolce e fedele con Luca e amici, definitiva con chi mi ha ferito.
La passione per la montagna è iniziata circa 18 anni fa con la mia prima escursione sulla Creta di Timau: una sfacchinata enorme per me che in montagna c'ero stata si, ma per semplici picnic coi miei genitori!
Ma quel giorno la montagna mi ha stregato e da allora ho cominciato a stressare chiunque per poterci tornare. Poi l'iscrizione al CAI di Codroipo: finalmente ho trovato altri "malati" come me di "montagnite cronica"!
Da allora ne ho fatte di escursioni, ferrate e alcune piccole grandi arrampicate.
Questo grazie anche a Luca, amato compagno di tante avventure montane, che mi sprona sempre e ha tanta (a volte troppa!!), fiducia nelle mie capacità! Ho cercato di tramandare questa passione anche ai miei due figli: Nicholas, ormai maggiorenne, mi accompagna solo raramente, ma le sue belle escursioni le ha fatte. Il piccolo Gabriele è stato in montagna fin da dentro il pancione! Ci segue nelle escursioni più adatte a lui, alla scoperta di nuovi angoli montani!!! Speriamo continui a seguirci con sempre più passione!!!