Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

giovedì 21 marzo 2013

Otto sul Cansiglio

Le nevicate ed il bollettino valanghe, avevano fatto saltare i programmi per il fine settimana: non era il caso di addentrarsi lungo canali alla ricerca di emozioni e cime innevate.
Quindi le picozze restano ancora nel loro torpore di fine stagione e inizia la cernita degli itinerari da parte di Nadia.
Partenza non antelucana per poter lasciare Gabriele dai nonni tranquillamente, meta vicina poiché Diana deve rientrare presto, zona al riparo da pericolo valanghe.
Scartiamo le care Giulie, tralasciamo le dolci Carniche, il cerchio si restringe attorno all'indiziato numero uno.
Il Cansiglio.


martedì 12 marzo 2013

Una festa speciale per delle amiche speciali

Da tempo desideravo conoscere un po' delle montanare che ho tra le mie "amicizie di facebook"!
E così, con un rapido scambio di messaggi con Rosa e un lungo tam tam sul noto social network, organizziamo un bel raduno di amiche su al rifugio Zacchi per festeggiare tutte assieme la festa della donna!
Tra battute e risate su facebook, ci organizziamo per bene e fissiamo la data per sabato nove marzo. C'è chi verrà su solo per la cena, chi rimarrà anche a dormire, chi verrà su il giorno dopo. E alla fine, anche se qualcuna si lascia intimorire dal meteo inclemente e rinuncia, la maggior parte delle amiche ci saranno!