Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

domenica 7 luglio 2013

Galitzenklamm

La prima settimana di luglio siamo tutti in ferie!
I progetti ci sono..le intenzioni non mancano!
Ma perchè non farle "alternative" iniziando tutti con una bella gastroenterite consegnataci come un bel "regalo di fine asilo" da parte di Gabriele?
Di certo il riposo non manca! Forzato, ma indispensabile per recuperare quelle minime forze e tentare di salvare qualche giornata di queste meritate ferie!
E così, mercoledì mattina, partiamo alla volta dell'Austria e di Lienz, dove raggiunto Triestach, parcheggiamo e c'incamminiamo lungo il percorso ciclabile che seguendo lo scorrere delle acque del Drau, ci conduce alla foce del Galitzenbach. 



Pagati i biglietti e ritirati i caschetti blu (obbligatori ma poco utilizzati) c'incamminiamo lungo il sentiero che, salendo tra gli alberi, sotto le peripezie di chi è impegnato nel soprastante "Tarzanin", ci porta alla passerella in legno che correndo lungo la parete ci offre una panoramica dall'alto della sottostante forra. 







Alcune persone sono impegnate nella ferrata "Adrenalin" che passa proprio sotto i nostri piedi e Gabriele li osserva affascinato! "Ma noi, dobbiamo passare per li?" ci chiede. "Oggi no, ma un domani verresti a fare il "matto" li con mamma e papà?" gli chiediamo e lui sorridente "siiiiii"!!!!!!!! Santa incoscienza!





Il meteo per oggi era previsto brutto, ma il cielo regge a meraviglia e "cede" solo alle 17:00 dopo una visita al centro di Lienz! E' presto per andare in albergo e nonostante la pioggia, decidiamo di andare a dare un occhiata al Tristachersee, un laghetto con stabilimento balneare, dove è possibile fare tutto il giro del lago con un bel sentiero tra gli alberi. 


Ci proviamo, per un breve tratto, riparati dalla pioggia dalle fronde degli alberi. Ma poi la pioggia sembra averci preso gusto e andiamo in albergo, dove un felice Gabriele scopre che dalla nostra terrazza si gode la vista su di un fienile, con all'interno parcheggiato un bel Jhon Deere!!!! Cosa voler di più!


Purtroppo i malanni per lui non sono ancora terminati e dopo una notte "movimentata", decidiamo di ritornare casa e "riposare" ancora un po'! 
Andranno meglio le ferie d'agosto! Speriamo! 

Nessun commento: