Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

martedì 5 febbraio 2008

Amicizia ai tempi di internet


Oooh,eccomi qua finalmente a scrivere qualcosa su questo blog come mi è stato richiesto.Quasi me ne ero dimenticata, presa come sono dall'ultima idea stravagante e contagiosa di Luca, ovvero la comunità(o community)di Myspace! E proprio di questo parla questo articoletto. Ho sempre desiderato avere tanti amici con cui parlare e divertirmi, ma per varie cause,tra cui la timidezza nel periodo giovanile,le mie amicizie sono sempre state scarse e poco presenti.Non da 5 anni a questa parte: l'iscrizione al Cai di Codroipo ha cambiato di colpo questo status! Finalmente ho avuto la possibilità di trovare persone di qualsiasi età con cui condividere amicizia e passione per la montagna. Poi l'Alpinauta se ne esce con 'sta cosa di Myspeis, come la scrive lui. Internet è sempre stato per me un mix tra curiosità,dubbio e timore:quasi ogni giorno i tg ci tartassano con le problematiche del web, quali truffe, adescamenti di pedofili, virus e messaggi integralisti! cose da terrorizzare il novellino che si cimenta per la prima volta in questo mondo!! Ma internet non è fatto solo di questo,ma anche da gente semplice. Entrando a far parte di questa comunità ho scoperto un nuovo concetto di amicizia incondizionata: qui ci si vede solo in foto e ci si parla solo tramite mail ma è incredibile il feeling che si crea con gente all'apparenza sconosciuta che condividendo passioni e non, o semplicemente per spiccata simpatia, ti coinvolge completamente.Potrei parlare di Jae-C,una cara signora norvegese che al momento si trova nelle isole Svalbard con un gruppo di ricercatori,oppure di Susanna,una simpaticissima maestra che scrive innumerevoli e divertenti blog,o della romana Chiara,entusiasta per i suoi ramponi nuovi,o di Daniele,che cadendo mentre faceva boulder si è rotto un braccio e scalpita per ritornare ad arrampicare, o della mia vicina malese Akmal di 8 anni, che ho ritrovato dopo 11 proprio qui su Myspace, ormai cresciuta! Insomma, un mondo di amicizie variegate! La cosa piu' divertente è stato constatare come un brutto weekend ci abbia tutti trovati connessi alla rete a spettegolare e a imprecare contro il tempaccio con testimonianze da tutta Europa! Beh, volevo amicizie? adesso posso proprio dire di averne, sparse un po' dappertutto, e chissà, magari un giorno ci si incontra pure, come sicuramente accadrà con Penna, una signora di Udine che va in montagna! Chi lo sa? Ma che dire invece degli amici presenti, vicini a me? di Luca, miglior amico, moroso e compagno di montagne, o di Ilaria e Silvia, sfegatate montanare come la sottoscritta? posso solo dir loro... "grazie d'esistere"! Siete insostituibili!!
Ma intanto...vi ho incuriosito almeno un po? Potete sempre dare una sbirciatina ai nostri "Myspace" cliccando agli indirizzi qua sotto e chissà.... magari vi contagiamo! Io e Luca vi aspettiamo tra i nostri amici!!! Ciao!
Nadia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

cayooo!!
fianlmente anche ti te scrive qualcosa., che de l'alpinauta ne gavemo anca troppo!! bene bene!! Mi ha messaggiato che ti porta sul Sart in invernale. Belllllo!! se c'è neve dura puoi farlo anche dal canale e scendere dalla cresta. non preoccuparti, non è difficile. ci vuole la solita attenzione. ma sicuro l'alpinauta ti protegge. Brava!
scrivi bene e sei più bella da vedere dell'alpinauta!! Ciao

Anonimo ha detto...

BRAVA!!!! GIRL POWER!!
Scrivi bene, fallo più spesso

Anonimo ha detto...

ringrazio tanto i miei carissimi lettori per il sostegno!

Anonimo ha detto...

Ovvio che ti sosteniamo Nadia!
C'era qualche dubbio?
E senza ripetere gli stessi concetti, mi limito ad appoggiare pienamente tutto quanto ha detto carlo de ts!
Ciao e continua così!
Mandi a ducju

Anonimo ha detto...

ehi! ehi!
cuietinsi eh!
che il paron di cjase i soi ancjemo io!!
Loi viot che ti taj la cuarde eh?
comunque disin ca merte ancje un compliment!! Brave!!

Anonimo ha detto...

'n vedi nadia.. ao brava brava... se volete conoscere un po' di gente "fuori" per la montagna andate pure sul forum di Fuorivia.(ci sono pure io) li' di sicuro ci si conosce,ci si incontra per qualche raduno o semplicemente per postare... e' una figata provare per credere...

Anonimo ha detto...

Frute!!!!! Ma quanto riflettete?!
Mi diverto troppo fra le vs riflessioni e i commenti che gli amici lasciano! Sei MITICA...