Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

mercoledì 25 luglio 2012

Panettone

Un pò il meteo, un pò la festa di compleanno dell'Alpinfrut la sera prima, il Panettone del Pal Piccolo è una buona idea per la domenica appena trascorsa. All'attacco siamo io, Max, Stefano e Raffaele.
Il sentiero si fa subito ricononscere e in un lago di sudore ben presto siamo all'attacco dell'Half Dome del But.
Davanti a noi un folto gruppo di tedeschi ci precede e per evitare la folla saliamo la via della Rampa.


Parte Max, fresco di corso per il primo tiro di questa bella via, Il secondo tiro tocca a me: una bella placca bagnata! E mentre sto attento a dove mettere i piedi l'appiglio cede sotto le mani e mi faccio un voletto mentre un bel pietrone vola verso il basso, per fortuna avendo la gentilezza di non centrare i miei amici! Molte Grazie!
Un respiro profondo e riprendo fino in sosta. Max mi raggiunge e dopo averlo rifocillato di frend e dadi parte superando il tetto e infilandosi nella fessura soprastante.
L'arrampicata è divertente, solo la pioggia che avanza minacciosa ci rovina un pò la giornata.
Per fortuna solo qualche goccia ci raggiunge sull'ultima doppia.
Un'ultima roulette russa sul sentiero fangoso ci divide dalla birretta e affrontiamo il rischio a testa alta e, qualcuno, a culo basso!

1 commento:

Carlo de Ts ha detto...

una classica!