Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

martedì 7 ottobre 2008

Sette volte boulder

Nell'estate del 2002, dopo una serata in palestra ad arrampicare, eravamo seduti in un bar di Codroipo per una birretta in compagnia: nacque quasi per gioco l'idea di fare una gara di arrampicata a Codroipo, in pianura dove il Cai era, per i più, quel gustoso esserino che gira con la roulotte. E in quella sera chiacchierando con Fabrizio e Maiko venne fuori anche il nome di quella scommessa: San Simone Climbing Festival! E il giorno dopo ispirandomi a una famosa pubblicità ideai il logo.
Era proprio una scommessa, poiche nessuno dei tre, e nessuno di quelli che poi ci aiutarono, aveva in mente come si organizzasse una gara di arrampicata. D'altro canto si arrampicava e basta!
La scommessa fu vinta e persa: vinta come partecipazione di arrampicatori, persa come cassa. Ma non ci si fermò di fronte a un mezzo fallimento. L'anno dopo eravamo di nuovo pronti a partire, e la costanza ha pagato. Se i primi anni in consiglio do Sezione ci si chiedeva se fare o meno la gara, ora la cosa non è in discussione.
Si fà e basta!!
E ora dopo sette anni, per scongiurare la famosa crisi, mi sono ritrovato a ideare e a coinvolgere Albino e Gianni e la loro Marathon Climbing in una nuova idea: Rimpinant Ator.
Con meno difficoltà e più esperienza organizzativa questa creatura ha mosso bene i primi passi e ne sono veramente felice. Spero che il meteo ci aiuti questo fine settimana e che la festa sia bella per tutti quelli che parteciperanno.
Intanto penso a cosa fare fra sette anni...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

fra sette anni? sposati! metti la testa a posto
ah, ah, ah,
ricordo la prima edizione, bella, bella.
avete fatto un buon lavoro negli anni

Anonimo ha detto...

cero che ne hai di energie caro alpinauta!

Anonimo ha detto...

anche sul gazzettino! prima pagina locale! siam importanti!

Anonimo ha detto...

eeh ho visto anch'io il gazzettino.. ben bravi tutti

Anonimo ha detto...

ma il signor loi? where is?
non lo si vede più. si è nascosto alla tua vist dopo il massacro del montasio? è scappato all'estero?