Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

domenica 16 giugno 2019

Sulle ferrate del Ra Pegna, Ra Bujela e Col dei Bos

Quest'anno il corso MF1 (movimento in ferrata) si è svolto in zona passo Falzarego. Le belle giornate e la quasi totale assenza di persone sulle ferrate scelte han fatto sì che ce la prendessimo comoda e gli allievi si divertissero. 


Nella giornata di sabato 8 giugno, abbiamo raggiunto a piedi il rifugio Duca d'Aosta e salito prima la facile ferrata Ra Pegna e poi quella un po' più atletica Ra Bujela. Tutti i corsisti si sono impegnati e divertiti... e pure noi istruttori! 
































Domenica 9 giugno, abbiamo raggiunto il Passo Falzarego e la base del Col dei Bos: davanti a noi solo altre nove persone che, velocemente ci han dato "il fumo" e lasciati salire in tranquillità, anche perché il primo tratto ha messo alla prova per bene i nostri allievi! 








Fermandoci di tanto in tanto a "ricompattare" il gruppo, siamo giunti infine all'apice del Col dei Bos, da dove ci siamo goduti con calma il panorama, per poi scendere tutti assieme verso la forcella Col dei Bos e rientrare al punto di partenza tramite la strada militare. 








Come lo scorso anno in zona Grappa, anche questo corso è andato super bene!!!
Bravissimi tutti i corsisti e istruttori soddisfatti!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Esperienza bellissima grazie a tutti gli istruttori siete stati SUPER....

Anonimo ha detto...

...quasi quasi mi iscrivo alla vostra sezione e vengo a fare i corsi con voi :-)
un saluto, lauretta

Nadia ha detto...

Ciao!! Grazie mille ^_^ Ma chi sei dei tanti corsisti?

Nadia ha detto...

Lauretta....ti aspettiamo a braccia aperte qua in Friuli!!!!
Ma prima o poi capitiamo anche noi dalle tue parti!!!