Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

lunedì 17 agosto 2015

In missione sul Malvuerich!

Fa caldo sul Malvuerich oggi!!! Fa caldo dappertutto, ma si spera che in montagna sia sempre più fresco che in pianura! Invece no.... fa caldo ed è pure umido!
Ma oggi io e Barbara siamo "in missione": dobbiamo fare una foto con il numero 70 per l'iniziativa del settantesimo anniversario della fondazione della sottosezione del Cai Artegna "70 cime per 70 anni - the game".


Salite per forca Gome, partendo dall'ex caserma sulla strada di Passo Pramollo, sudando le famose sette camice attraverso la mugheta che precede la selletta che divide il Malvuerich basso da quello alto... eccoci qua.... in cima.... attorniate da uno sciame di formiche volanti e da nuvoloni che sul vicino Cavallo di Pontebba vanno addensandosi sempre di più!








Il rombo del tuono ci mette un po' di premura, ma Barbara è super attrezzata e dallo zaino tira fuori un bel 70 fatto di pigne bianco-rosse e.... pure i palloncini!!!


Foto di vetta e firma sul libro e ci spostiamo un po' più in là per un veloce boccone, lontano dai fastidiosi ronzanti!!!



La discesa, attraverso la suggestiva mulattiera di guerra che taglia tutto il versante sud del Malvuerich alto, lascia sempre senza fiato per i bellissimi scorci! 






Le prime gocce di pioggia iniziano a cadere quando ormai siamo in prossimità del parcheggio. Anche oggi è andata bene e il diluvio che prenderemo da Pontebba a Chiusaforte servirà a lavare l'auto di Barbara per bene!!! Missione "70 cime per 70 anni" compiuta!

2 commenti:

montagnesottosopra.blogspot.com ha detto...

Seeee buona la scusa........... ma non stavate meno ad andare sul Cumieli :-) !

Po ben brave, con quel tempo si rischia di sbrissare !

Nadia ha detto...

Naaaaa.....già fatto...troppo vicino....poi il fondo era asciutto....non sbrissavamo :D