Nessuna preghiera, nessun credo, rendono l'uomo più devoto quanto la solitudine d'un bosco che stormisce al vento, o la libera vicinanza al cielo sulle vette dei monti
Julius Kugy

mercoledì 14 settembre 2016

Dente del Pescecane, Renny e Goofix

Dopo le veloci incursioni di luglio sulla Carie e sul Tartaro con Robertone, visto il tempo incerto che aleggia sopra le nostre teste, torno, questa volta con Roberto, Max e Luca, sul Dente del Pescecane per salire la bella e divertente linea tracciata dai fratelli Del Fabbro: Renny e Goofix.
Via breve su roccia ottima, con difficoltà continue senza grossi pensieri, un ottimo ripiego per la giornata.

Salendo verso la parete, a breve distanza dal rifugio, mi sorprende constatare che, seppur conosca Robertino da oltre dieci anni, oggi è la rima volta che mi lego in cordata con lui. 



Ma vuoi che sia davvero la prima volta? Il dubbio mi accompagna durante la salita, e cerco la risposta nei ricordi, mentre leggo le pieghe della roccia per intuire la via di salita.





Recupero per l'ultima volta la corda in sosta e mentre le nebbie salgono dal fondovalle, accompagnate da una pioggia leggera, le brume dei ricordi si dissolvono e si! Oggi è la prima volta che mi lego con Roberto.Finalmente sono soddisfatto e mi godo i ricordi di una arrampicata che ho vissuto quasi dal di fuori, perso nei pensieri fatui di una giornata leggera e divertente.



Nessun commento: